TLAXCALA تلاكسكالا Τλαξκάλα Тлакскала la red internacional de traductores por la diversidad lingüística le réseau international des traducteurs pour la diversité linguistique the international network of translators for linguistic diversity الشبكة العالمية للمترجمين من اجل التنويع اللغوي das internationale Übersetzernetzwerk für sprachliche Vielfalt a rede internacional de tradutores pela diversidade linguística la rete internazionale di traduttori per la diversità linguistica la xarxa internacional dels traductors per a la diversitat lingüística översättarnas internationella nätverk för språklig mångfald شبکه بین المللی مترجمین خواهان حفظ تنوع گویش το διεθνής δίκτυο των μεταφραστών για τη γλωσσική ποικιλία международная сеть переводчиков языкового разнообразия Aẓeḍḍa n yemsuqqlen i lmend n uṭṭuqqet n yilsawen dilsel çeşitlilik için uluslararası çevirmen ağı la internacia reto de tradukistoj por la lingva diverso

 30/07/2016 Tlaxcala, the international network of translators for linguistic diversity Tlaxcala's Manifesto  
English  
 Campaigns 
Campaigns / Dite di NO, disprezzate le guerre di aggressione e ribellatevi contro il pericolo bellico mondiale!
Una lettera aperta ai parlamentari tedeschi
Campaign begun on  24/08/2015
Original: Sagt NEIN, ächtet Aggressionen, bannt die Weltkriegsgefahr!
Offener Brief an die Mitglieder des Deutschen Bundestages

Translations available: English  Español  Italiano  Français  Ελληνικά  Русский 

 
Dite di NO, disprezzate le guerre di aggressione e ribellatevi contro il pericolo bellico mondiale!
Una lettera aperta ai parlamentari tedeschi

Click here to see the last activated signatures

List of signatories in alphabetical order

To sign click here


http://tlaxcala-int.org/upload/gal_9603.jpg
 
Gentile Signora…..   /    Egregio Signore…..

come cittadine e cittadini attivi del movimento pacifista vi preghiamo di porvi questa domanda di autocritica: Ove ha portato il voto maggioritario del Parlamento del 6 dicembre 2012 relativo all’invio di unità dell’esercito tedesco con i razzi Patriot in Turchia? Dove ci ha portato l’atteggiamento della maggioranza del Parlamento nei confronti delle esportazioni di armi all’Arabia Saudita? Dove ci ha portato l’atteggiamento della maggioranza del Parlamento il 26 marzo 2015 riguardo alla “convenzione di associazione” con l’Ucraina?

Noi siamo giunti alla seguente convinzione: il mondo, l’Europa e anche la Germania necessitano un cambio di direzione radicale nella politica internazionale. I moniti quali Smettiamo di far morire di fame il popolo siriano! Basta con l’embargo. Pacifichiamo la Siria! e la Campagna contro Ramstein: fermate la guerra con gli APR! offrono degli approcci importanti per cambiare rotta. Secondo noi ci vuole un rifiuto generale delle strutture imperialistiche della guerra. L’uscita dalla NATO, la rescissione del contratto sulla presenza di forze armate straniere in territorio tedesco e la cooperazione con la Russia devono costituire l’obiettivo primario della politica tedesca. Ecco i tre aspetti centrali del monito "Dite di NO, disprezzate le guerre di aggressione e ribellatevi contro il pericolo bellico mondiale!", una dichiarazione programmatica sulle questioni relative alla guerra e alla pace, che già viene sostenuta a 40 organizzazioni e gruppi del movimento pacifista e segue il pensiero guida: "LA GERMANIA FUORI DALLA NATO – E LA NATO FUORI DALLA GERMANIA".

Per questo vi preghiamo di inviarci una presa di posizione personale sulle seguenti questioni fondamentali a nostro avviso particolarmente urgenti:
  1. È disposta/o ad impegnarsi affinché la Germania rescinda immediatamente il contratto con la NATO?
  2. È disposta/o ad impegnarsi affinché il governo federale tedesco rescinda immediatamente il contratto relativo al soggiorno delle forze armate straniere in territorio tedesco?
  3. È disposta/o ad impegnarsi affinché il governo federale tedesco annulli immediatamente le sanzioni contro la Russia, impegnandosi costantemente per la ricostruzione delle relazioni russo-tedesche nello spirito della collaborazione e del partenariato?
Questa lettera aperta, di cui fa anche parte il monito “Dite di NO, disprezzate le guerre di aggressione e ribellatevi contro il pericolo bellico mondiale!”, può essere firmata pubblicamente. Vi informeremo poi sul risultato ottenuto.

Siamo molto lieti di leggere la vostra risposta,
Cordiali saluti

Klaus Hartmann
(Presidente federale dell’associazione Deutsche Freidenker-Verband e.V.)

Anneliese Fikentscher
(Presidente dell’unione federale Arbeiterfotografie e.V.)

Offenbach/Colonia, agosto 2015

 ►Scrivete anche personalmente ai vostri parlamentari!



If you wish to express your solidarity with this campaign, please complete the following:
 

  * Please fill all obligatory fields
 
* NAME
* SURNAME(S)
* COUNTRY
PROFESSION/ACTIVITY
* EMAIL (An email validation is essential to confirm your signature (check your SPAM folder). Your address will not be published.)
COMMENTARIES (maximum 150 keystrokes)

Click here to see the last activated signatures

List of signatories in alphabetical order



 
Print this page
Print this page
  Send this page
Send this page


 All Tlaxcala pages are protected under Copyleft.