TLAXCALA تلاكسكالا Τλαξκάλα Тлакскала la red internacional de traductores por la diversidad lingüística le réseau international des traducteurs pour la diversité linguistique the international network of translators for linguistic diversity الشبكة العالمية للمترجمين من اجل التنويع اللغوي das internationale Übersetzernetzwerk für sprachliche Vielfalt a rede internacional de tradutores pela diversidade linguística la rete internazionale di traduttori per la diversità linguistica la xarxa internacional dels traductors per a la diversitat lingüística översättarnas internationella nätverk för språklig mångfald شبکه بین المللی مترجمین خواهان حفظ تنوع گویش το διεθνής δίκτυο των μεταφραστών για τη γλωσσική ποικιλία международная сеть переводчиков языкового разнообразия Aẓeḍḍa n yemsuqqlen i lmend n uṭṭuqqet n yilsawen dilsel çeşitlilik için uluslararası çevirmen ağı

 20/09/2020 Tlaxcala, the international network of translators for linguistic diversity Tlaxcala's Manifesto  
English  
 UNIVERSAL ISSUES 
UNIVERSAL ISSUES / Il ruolo dei contatori elettrici nella sorveglianza di massa
Date of publication at Tlaxcala: 20/01/2020
Original: The role of utility meters in mass surveillance

Il ruolo dei contatori elettrici nella sorveglianza di massa

Jerry Day

Translated by  Markus

 

Ci viene detto che l’Internet delle cose dovrebbe essere il nostro futuro, tutto è connesso, tutto genera dati. Ci viene detto che questo renderà in qualche modo le cose più convenienti; forse, ma la vostra comodità non è ciò per cui è stato creato l’Internet delle cose. L’Internet delle cose è stato creato in modo tale che le cose vengano associate al vostro nome. Quindi, osservando cosa stanno facendo le cose, si potrà vedere cosa state facendo voi.

L’Internet delle cose sarà un organismo digitale vivente in cui potrete essere rintracciati in qualsiasi momento della giornata, osservati, identificati e trattati come un membro volontario di questo nuovo enorme database nell’etere. Ovviamente, l’Internet delle cose è un modo per il governo di assicurarsi che il vostro comportamento non costituisca in alcun modo una minaccia o, se lo è, per consentire loro di farvi, a breve, una visita che potreste anche non gradire.

L’Internet delle cose genererà su di voi più dati di quanti ne siano mai stati raccolti, e più dati avranno su di voi, più potranno prendere le vostre cose, più sarete in loro potere. Per molte persone questo è un concetto astratto, la raccolta di dati e quindi il loro l’utilizzo per tracciarvi, controllarvi e prendere i vostri soldi, in un modo o nell’altro. Si chiama monetizzazione dei dati. La gente non vi spia per divertimento, vi spia i per soldi. I vostri soldi.

Vi mostrerò qualcosa che renderà questo concetto molto meno astratto. Potreste non preoccuparvi di essere costantemente monitorati ed identificati quando siete al lavoro, a fare shopping o in giro per la città, ma l’Internet delle cose arriverà in casa vostra, in modo che tutto ciò che farete nel vostro luogo più privato possa diventare un database per qualcun’altro.

Continua a leggere...





Courtesy of Comedonchisciotte
Source: https://www.crimeandpower.com/2019/12/18/the-role-of-utility-meters-in-mass-surveillance/
Publication date of original article: 18/12/2019
URL of this page : http://www.tlaxcala-int.org/article.asp?reference=27908

 

Tags: InternetPrivacySorveglianza di massa
 

 
Print this page
Print this page
Send this page
Send this page


 All Tlaxcala pages are protected under Copyleft.