TLAXCALA تلاكسكالا Τλαξκάλα Тлакскала la red internacional de traductores por la diversidad lingüística le réseau international des traducteurs pour la diversité linguistique the international network of translators for linguistic diversity الشبكة العالمية للمترجمين من اجل التنويع اللغوي das internationale Übersetzernetzwerk für sprachliche Vielfalt a rede internacional de tradutores pela diversidade linguística la rete internazionale di traduttori per la diversità linguistica la xarxa internacional dels traductors per a la diversitat lingüística översättarnas internationella nätverk för språklig mångfald شبکه بین المللی مترجمین خواهان حفظ تنوع گویش το διεθνής δίκτυο των μεταφραστών για τη γλωσσική ποικιλία международная сеть переводчиков языкового разнообразия Aẓeḍḍa n yemsuqqlen i lmend n uṭṭuqqet n yilsawen dilsel çeşitlilik için uluslararası çevirmen ağı

 22/09/2018 Tlaxcala, the international network of translators for linguistic diversity Tlaxcala's Manifesto  
English  
 IMAGE AND SOUND 
IMAGE AND SOUND / L’ex cantante dei Pink Floyd denuncia i Caschi Bianchi come strumento di propaganda durante il concerto di Barcellona
Date of publication at Tlaxcala: 27/04/2018
Original: Ex-Pink Floyd singer denounces White Helmets as propaganda tool during Barcelona concert
Translations available: عربي  Deutsch  Español 

L’ex cantante dei Pink Floyd denuncia i Caschi Bianchi come strumento di propaganda durante il concerto di Barcellona

RT

Translated by  Nickal88

 

Il cantante inglese Roger Waters, un membro dei Pink Floyd e ora solista, ha denunciato il controverso gruppo siriano dei Caschi Bianchi durante un concerto, dicendo che “esistono solo per creare propaganda per jihadisti e terroristi.”

Venerdì è giunta la filippica di Waters durante un concerto a Barcellona, ​​che si è svolto proprio mentre gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Francia stavano preparando un attacco contro la Siria, basato sui rapporti forniti dai Caschi Bianchi. Una settimana prima, il gruppo aveva prodotto foto e riprese di ciò che sostenevano essere il seguito di un attacco con armi chimiche da parte del governo siriano nella città di Douma, vicino a Damasco, in mano a un gruppo armato chiamato Jaysh al-Islam (n.d.T. Esercito dell’Islam).

Rivolgendosi al pubblico, Waters ha detto che qualcuno gli aveva chiesto di parlare di Douma e del presunto attacco chimico. Il cantante ha detto che quella persona aveva un’opinione molto diversa, rispetto alla sua, sulla situazione in Siria.  

“Quella dei Caschi Bianchi è un’organizzazione fittizia che esiste solo per creare propaganda per jihadisti e terroristi. Questa è la mia opinione. Abbiamo convinzioni opposte”, ha spiegato, come si vede in un filmato girato dalla folla acclamante.
 
Waters ha spiegato perché non ha sostenuto la causa promossa dai Caschi Bianchi. “Se dovessimo ascoltare la propaganda dei Caschi Bianchi e di altri, saremmo incoraggiati a esortare i nostri governi a iniziare a sganciare bombe sulle persone in Siria. Tale sarebbe un errore di proporzioni colossali per noi come esseri umani”, ha riferito.
“Ciò che dovremmo fare è persuadere i nostri governi a non andare a sganciare bombe sulle persone. E certamente non prima di aver fatto tutte le ricerche necessarie per avere una chiara idea di cosa sta realmente accadendo”, ha aggiunto. “Perché viviamo nel mondo in cui la propaganda sembra essere più importante della realtà di ciò che sta realmente accadendo.”
Waters ha invitato le persone a “tendere la mano oltre le barriere e le religioni e le nazionalità” e insieme rendere la Terra un posto migliore.
I Caschi Bianchi si propongono come un’organizzazione di difesa civile che opera in alcune parti della Siria sotto il controllo di vari gruppi armati, compresi gli islamisti intransigenti, che si oppongono al governo centrale di Damasco. Riceve finanziamenti da diverse nazioni occidentali, compresi gli Stati Uniti e il Regno Unito. Il gruppo ha ricevuto elogi da tutti i media occidentali, e un documentario su di esso ha anche vinto un Oscar.
 
In diverse occasioni, i dipendenti dei Caschi Bianchi sono stati sorpresi a fare cose discutibili, come prestare assistenza in esecuzioni pubbliche o inscenare fasulle operazioni di salvataggio. I critici dicono che le operazioni di salvataggio sono solo una copertura per il loro vero scopo: produrre foto e filmati favorevoli agli avversari di Damasco e fornire giustificazione per un’azione militare contro le forze governative siriane. Le persone, nelle aree che il governo ha preso ai jihadisti, sostengono tali affermazioni.




Courtesy of Comedonchisciotte
Source: https://www.rt.com/uk/424247-roger-waters-white-helmets/
Publication date of original article: 16/04/2018
URL of this page : http://www.tlaxcala-int.org/article.asp?reference=23264

 

Tags: Caschi BianchiSiriaONGRoger WatersPropaganda
 

 
Print this page
Print this page
Send this page
Send this page


 All Tlaxcala pages are protected under Copyleft.