TLAXCALA تلاكسكالا Τλαξκάλα Тлакскала la red internacional de traductores por la diversidad lingüística le réseau international des traducteurs pour la diversité linguistique the international network of translators for linguistic diversity الشبكة العالمية للمترجمين من اجل التنويع اللغوي das internationale Übersetzernetzwerk für sprachliche Vielfalt a rede internacional de tradutores pela diversidade linguística la rete internazionale di traduttori per la diversità linguistica la xarxa internacional dels traductors per a la diversitat lingüística översättarnas internationella nätverk för språklig mångfald شبکه بین المللی مترجمین خواهان حفظ تنوع گویش το διεθνής δίκτυο των μεταφραστών για τη γλωσσική ποικιλία международная сеть переводчиков языкового разнообразия Aẓeḍḍa n yemsuqqlen i lmend n uṭṭuqqet n yilsawen dilsel çeşitlilik için uluslararası çevirmen ağı la internacia reto de tradukistoj por la lingva diverso

 17/08/2017 Tlaxcala, the international network of translators for linguistic diversity Tlaxcala's Manifesto  
English  
 LAND OF PALESTINE 
LAND OF PALESTINE / Ho combattuto per l’indipendenza di Israele. Lo confesso: anch’ io sono un ‘terrorista palestinese’
Date of publication at Tlaxcala: 11/08/2017
Original: I Fought for Israel's Independence. I Admit: I Too Am a 'Palestinian Terrorist'
Translations available: Français 

Ho combattuto per l’indipendenza di Israele. Lo confesso: anch’ io sono un ‘terrorista palestinese’

Yehuda Kedar יהודה קידר

Translated by  Invictapalestina

 

I primi ministri israeliani, la Haganah e i combattenti clandestini erano “terroristi”

Sono un terrorista palestinese

Lettera all’editore dell’8 agosto, 2017 in risposta a “Netanyahu dice che l’assassino palestinese dei tre israeliani dovrebbe essere giustiziato” (Haaretz, 28 luglio).

Io, Vostro umile servitore, con la presente  ammetto che io e tutti i miei contemporanei, il “sale della terra”  ormai novantenni , siamo “terroristi palestinesi”. E non è bello ricordare come abbiamo combattuto l’occupazione del Mandato britannico- noi combattenti in Haganah, Palmach, Irgun e Lehi – per la vita o la morte. Siamo tuttora “terroristi palestinesi”.

Abbiamo ricevuto i nostri ordini da comandanti con autorità nazionali, politiche e ideologiche – David Ben-Gurion, Menachem Begin e Yitzhak Shamir – che, al meglio della mia conoscenza della storia, erano “arci-terroristi palestinesi” i quali  diventarono poi primi ministri d’Israele.

http://tlaxcala-int.org/upload/gal_16535.jpg

L’albergo  King David a Gerusalemme, sede centrale delle autorità  britanniche in Palestina, dopo l’attentato del 22 luglio 1946, commesso dal grupoo clandestino sionista Irgun. Bilancio: 91 morti e 46 feriti.  Foto Hugo Mendelsohn/GPO

E' anche poco piacevole da ricordare: come mi sono seduto nella prigione di Acre, nella sezione di coloro che erano stati condannati a morte e come una mattina hanno legato le mani di Dov Gruner, benedetta  la sua memoria, e ho potuto ascoltare le parole della canzone che cantava , “Hatikva” – “La nostra speranza non è ancora perduta” – e quella di altri 10 “terroristi palestinesi”. È piacevole ricordare che alla fine trionfammo, nonostante la crudele e inumana pena di  morte.

I “terroristi palestinesi” sono combattenti per la libertà e in futuro saranno i primi ministri del popolo palestinese negli “Stati Uniti d’Israele e Palestina” o nell’Unione “israeliano-palestinese”.

E lo troveranno piacevole da ricordare, come è piacevole  per me ricordare quando sono stato onorato per il mio “contributo alla fondazione e alla sicurezza di Israele”. E come ci sono strade e piazze in tutto il paese chiamate in memoria dei “Terroristi palestinesi “Ben-Gurion, Begin, Shamir e altri. Che sia benedetta la loro memoria !

Un opuscolo pubblicato dall'ingegnere capo dello stato maggiore dell'esercito britannico. Classificato "riservato", elenca i tipi di mine e esplosivi utilizzati dai movimenti clandestini sionisti, con disegni delle varie mine e fotografie delle zone in cui sono state usate.





Courtesy of Invicta Palestina
Source: http://minu.me/e967/p
Publication date of original article: 08/08/2017
URL of this page : http://www.tlaxcala-int.org/article.asp?reference=21197

 

Tags: Terrorismo sionistaCrimini sionistiPalestina/Israele
 

 
Print this page
Print this page
Send this page
Send this page


 All Tlaxcala pages are protected under Copyleft.