TLAXCALA تلاكسكالا Τλαξκάλα Тлакскала la red internacional de traductores por la diversidad lingüística le réseau international des traducteurs pour la diversité linguistique the international network of translators for linguistic diversity الشبكة العالمية للمترجمين من اجل التنويع اللغوي das internationale Übersetzernetzwerk für sprachliche Vielfalt a rede internacional de tradutores pela diversidade linguística la rete internazionale di traduttori per la diversità linguistica la xarxa internacional dels traductors per a la diversitat lingüística översättarnas internationella nätverk för språklig mångfald شبکه بین المللی مترجمین خواهان حفظ تنوع گویش το διεθνής δίκτυο των μεταφραστών για τη γλωσσική ποικιλία международная сеть переводчиков языкового разнообразия Aẓeḍḍa n yemsuqqlen i lmend n uṭṭuqqet n yilsawen dilsel çeşitlilik için uluslararası çevirmen ağı la internacia reto de tradukistoj por la lingva diverso

 13/12/2017 Tlaxcala, the international network of translators for linguistic diversity Tlaxcala's Manifesto  
English  
 EUROPE 
EUROPE / Rompere il Corralito* della BCE in Grecia!
Date of publication at Tlaxcala: 06/07/2015
Original: Σπάζοντας το “κοραλίτο”* της ΕΚΤ στην Ελλάδα
Translations available: English  Français  Español  Català  Deutsch 

Rompere il Corralito* della BCE in Grecia!

FairCoop

 

A causa del controllo della Banca centrale europea sui conti bancari dei Greci, FairCoop vuole aiutare la popolazione rompere il “corralito”* ( la corsa al ritiro dei proprio risparmi dalle banche), offrendo la possibilità di scambiare una parte dei loro bilanci digitali di “Euro greci” in Faircoins. In modo che i cittadini greci possano diversificare i propri risparmi e cambiarli in una valuta che la BCE non può controllare e che è in sintonia con l’etica della cooperazione sociale di fronte al modello economico neoliberista che la troika vuole imporre. 

http://tlaxcala-int.org/upload/gal_10826.jpg

In collaborazione con il Festival per la Solidarietà e l’Economia Collaborativa, FairCoop ha creato un conto corrente Greco attraverso il quale i cittadini possano comprare i Faircoin.
Se vuoi partecipare, ecco i passi da seguire:

OPZIONE A (FairSaving) https://fair.coop/fairsaving-2/

2. Seleziona l’opzione ‘Get Faircoin with WIRE TRANSFER‘(Bonifico bancario)
3. Seleziona la quantità di EURO che vuoi spendere in Faircoin.
4. Clicka sul pulsante GET FAIRCOIN NOW.
5. Riempi i campi (email, nome, cognome e seleziona l’opzione: ‘FAIRSAVING SERVICE‘), E poi conferma l’acquisto.
6. Verrai reindirizzato a una pagina con le informazioni necessarie per effettuare il trasferimento verso un conto bancario greco e procedere all’acquisto dei FAIR.
7. Allo stesso tempo, riceverai un messaggio nella tua casella email con i dati per il trasferimento.
8. Appena il trasferimento verrà processato, riceverai un email con il nuovo indirizzo Faircoin che è stato associato al tuo account di Fairsaving e il totale dei FAIR presenti in esso

OPZIONE B (Scarica il tuo Wallet)

1.Scarica il wallet ufficiale su http://fair-coin.org/#wallet per il tuo sistema operativo.
2. Trova il tuo indirizzo Faircoin cliccando su”Receive Coins” e nel frattempo aspetta 30 minuti per permettere al wallet di sincronizzarsi col network.
4. Seleziona l’opzione ‘Get Faircoin with WIRE TRANSFER‘(Bonifico bancario)
5. Seleziona la quantità di EURO che vuoi spendere in Faircoin.
6. Clicka sul pulsante GET FAIRCOIN NOW. 
7. Riempi i campi (email, nome, cognome e indirizzo Faircoin ), e conferma l’acquisto.
6. Verrai reindirizzato a  una pagina con le informazioni necessarie per effettuare il  trasferimento verso un conto bancario greco e procedere all’acquisto dei  FAIR.
7. Allo stesso tempo, riceverai un messaggio nella tua casella email con i dati per il trasferimento.
8. Appena il trasferimento verrà processato, riceverai un email con il nuovo indirizzo Faircoin che è stato associato al tuo account di Fairsaving e il totale dei FAIR presenti in esso

Inoltre per essere sempre in contatto con FairCoop in Grecia puoi unirti al nostro gruppo su Fairnetwork 
https://fair.coop/groups/faircoop-community/extension-comission/fair-coop-greece

E volendo puoi venire a Creta questa estate se sei interessato a unirti al FairCoop Summer Camp:
https://fair.coop/faircoop-summer-camp-2015/

*Corralito è il termine con il quale fu denominata durante la crisi economica argentina la restrizione della libera disposizione di denaro in contanti da conti correnti e casse di risparmio, imposta dal governo di Fernando de la Rua nel dicembre 2001, e che durò per quasi un anno fino all'annuncio della liberazione dei depositi il 2 dicembre 2002. In seguito a tale avvenimento, il termine è stato adottato da tutti i paesi di lingua spagnola e non.
L'obiettivo di queste restrizioni era quello di evitare l'uscita di denaro dal sistema bancario, cercando così di evitare un'ondata di panico bancario e il collasso del sistema. Secondo Domingo Cavallo, allora ministro dell'Economia, questa misura era positiva al fine di raggiungere un maggiore uso dei metodi di pagamento elettronico, evitando così l'evasione impositiva e rendendo la popolazione più dipendente dalle banche.





Courtesy of FairCoop
Source: https://fair.coop/el/breaking-corralito-greece/
Publication date of original article: 01/07/2015
URL of this page : http://www.tlaxcala-int.org/article.asp?reference=15159

 

Tags: FairCoopFairCoinGreciaCorralito BCE Festival Solidarietà e Economia CollaborativaEuropa
 

 
Print this page
Print this page
Send this page
Send this page


 All Tlaxcala pages are protected under Copyleft.